Parapetto in vetro per piscina su attico
La necessità del cliente era di innalzare – per ragioni di sicurezza – il parapetto in muratura a bordo piscina. La piscina privata si trova nell’attico di un palazzo di otto piani.
Ci siamo subito appassionati al progetto e abbiamo identificato, come soluzione estetica e funzionale, il profilo Defender dell’azienda Logli, leader nel settore dei sistemi per parapetti in vetro.
Il profilo Defender è in alluminio estruso opaco e ha la caratteristica di alloggiare nella propria sede vetri con spessori elevati, utilizzati soprattutto peri parapetti di protezione. Vengono usati vetri temperati e stratificati con uno spessore di 20 millimetri.
Questa soluzione è visibile negli stadi più moderni, ad esempio a Torino e a Firenze. Si tratta di un prodotto affidabile per la sicurezza.
Il sistema Defender ha la prerogativa di essere regolabile nell’inclinazione e offre una resistenza estrema agli urti.
La gradevolezza estetica è garantita in entrambe le versioni: in appoggio sul pavimento, in versione frontale ma anche “affogato” nel pavimento.
L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio alla sola base, lascia libero e totalmente trasparente l’elemento verticale, assicurando lo stesso grado di protezione senza ridurre l’esperienza visiva: per questo DEFENDER rappresenta la soluzione ideale anche per stadi, anfiteatri, e tutte quelle strutture che necessitano di offrire al tempo stesso grande sicurezza e perfetta visibilità.