Alla base di ogni attività professionale ci sono, oltre alle indispensabili conoscenze, abilità e competenze tecniche, anche serietà e correttezza che riguardano gli aspetti comportamentali.
All’installatore / posatore sono richiesti educazione, discrezione e rispetto verso il cliente, l’ambiente (abitazione o cantiere) e i beni.
A titolo esemplificativo, di seguito si riportano alcune regole comportamentali che i nostri installatori/posatori sono tenuti a rispettare per operare con serietà e professionalità.
Promemoria Etico nei confronti del CLIENTE
- Rispetto degli orari stabiliti con il cliente e preavviso in caso di ritardo.
- Saluto al cliente e disponibilità, in forma cordiale e riservata, al successivo dialogo.
- Uso di abbigliamento sempre pulito, decoroso, idoneo all’ambiente lavorativo frequentato e in regola con le normative di sicurezza.
- Evitare di fumare in presenza e in casa del cliente.
- Evitare di consumare cibi e di lasciare rifiuti.
- Richiesta di autorizzazione al cliente per l’uso dei servizi igienici che dovranno sempre essere lasciati puliti e in ordine.
- Richiesta di autorizzazione al cliente per spostare mobili, suppellettili, oggetti, preservandoli comunque da polveri e informando in ogni caso il cliente.
- Mantenere pulite le mani e lavarle ripetutamente per non sporcare muri, prodotti e oggetti del cliente. In caso di negligenza ripulire.
- Una volta completato il lavoro, riordinare l’ambiente lasciandolo in condizioni decorose; cartoni, avanzi, imballaggi e materiali di risulta in genere devono essere portati alla discarica di cantiere o in alternativa nel sito indicato dal cliente.